Cosa facciamo - Torino-Immobili sul Web

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosa facciamo

 

Ricerca di proprietà
Il nostro staff prenderà il giusto tempo per capire esattamente cosa state cercando e proporVi solo immobili di Vostro interesse. Ci rendiamo conto dell'importanza della Vostra decisione e che molti dei nostri clienti hanno esigenze specifiche e particolari

Verifiche

Tutte le nostre proprietà sono accuratamente selezionate prima dell'immissione in vendita per assicurare che siano idonee alla nostra clientela. Le nostre proposte immobiliari hanno passato un rigoroso processo di controllo che riguarda aspetti quali i diritti di proprietà, lo stato e le planimetrie catastali presso la Conservatoria ed il Catasto Urbano, affinché probabili problematiche o perplessità possano essere semplicemente riconosciute e risolte

Consulenze

Il nostro reparto legale e quello della gestione immobiliare sono a disposizione della nostra clientela per assisterla nella risoluzione delle eventuali problematiche connesse all'acquisto e alla gestione di un immobile.

Valutazioni immobiliari

torino-immobili vanta personale con regolare Iscrizione al Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione ed esperienza necessaria per fornire valutazioni immobiliari e commerciali.
In Italia, la compravendita è di gran lunga l'attività predominante nel commercio degli immobili. Quasi l'80% delle famiglie italiane vive in una casa di proprietà e una significativa percentuale possiede anche una seconda casa.
Scegliere la casa in cui vivere è una delle decisioni che richiedono maggior ponderazione, poiché, oltre al grande rilievo economico dell'eventuale acquisto della casa, si tratta di una valutazione che coinvolge anche valori privati e affettivi, visto che la casa diventerà abitazione, ossia uno dei punti fermi della vita.
La vendita di una casa richiede tempo e preparazione, per rispondere in modo adeguato a tutte le necessità del potenziale acquirente. Per questo, affidare la vendita della propria casa a un'agenzia semplifica notevolmente le operazioni e consente di ottimizzare i tempi. Gli agenti immobiliari di torino-immobili, infatti, non solo si adoperano per vendere la casa alle migliori condizioni, ma si propongono anche come validi consulenti per dubbi e chiarimenti in tutte le fasi della trattativa di vendita della casa.
Rinnovare la casa o personalizzare quella appena acquistata è un'operazione che richiede un investimento economico consistente. Esistono inoltre permessi e agevolazioni che è bene conoscere per rispettare le leggi e fare le scelte giuste.
Conoscere la ristrutturazione nei suoi aspetti normativi, tecnici ed economici può rivelarsi molto importante in varie occasioni: sia quando si acquista, per aver modo di considerare con precisione tutte le voci di costo, sia per mantenere sempre la propria casa in perfetto stato, usufruendo anche delle agevolazioni fiscali previste dalla legge. Quando si parla di ristrutturazione di una casa ci si riferisce a opere piuttosto significative, che necessitano dell'intervento di un tecnico e di personale qualificato. È sempre consigliabile contattare un professionista quando si decide di procedere con il lavoro e con l'investimento economico. Accompagnare un tecnico specializzato a fare un sopralluogo è utile per rendersi conto dell'entità del problema da risolvere e del costo che si dovrà approssimativamente sostenere: due elementi indispensabili per arrivare a una decisione ponderata. Le parti di una casa che generalmente richiedono lavori di ristrutturazione significativi sono le pareti, i pavimenti, i bagni, gli impianti e gli infissi. Ognuna di esse presenta problemi specifici e ricorrenti.


Torna ai contenuti | Torna al menu <